Come sostiene la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo è attraverso da meridiani tenui canali energetici all’interno dei quali scorre l’energia vitale. Quando l’energia fluisce liberamente all’interno di questi canali e attraversa senza ostacoli tutto l’organismo, possiamo dire di essere in salute senza particolari problemi.
Se, invece, ci sono squilibri nel sistema energetico e l’energia viene bloccata ecco comparire disturbi fisici o disagi emozionali.
In questo caso, è necessario intervenire rimuovendo tali blocchi per permettere all’energia di scorrere liberamente.
Come si possono rimuovere i blocchi nei meridiani?
La tecnica EFT agisce in questo senso, eliminando i blocchi e liberando l’energia permettendole di fluire per ritrovare il nostro equilibrio psico-fisico.
Bisogna semplicemente picchiettare o stimolare alcuni punti dei meridiani che sono stati individuati sul corpo e sulle mani
Guarda il video alla fine di questo articolo per apprendere facilmente la tecnica.
In particolare questo video risponderà a domande come:
Quali e quanti sono i punti sul corpo?
Si picchietta a destra o a sinistra?
Quale mano utilizzare?
Come ricordare tutti i punti?
Buona visione!
Vuoi essere il primo a commentare questo Video-Tutorial?
Hai dubbi o incertezze?
Scrivi un commento qui sotto o manda una mail a
francaliberatore@gmail. com.
Il prossimo Video-Tutorial potrebbe essere dedicato a te!
Appartieni ad un’Associazione o ad un Centro Benessere o fai semplicemente parte di un gruppo di amici curiosi e vuoi organizzare un Workshop di EFT nella tua città o nel tuo paese? Chiama il numero 328/1995056 oppure compila il form per essere contattato.
Per partecipare ai gruppi settimanali di EFT in varie sedi della Puglia, Basilicata, Molise o Calabria chiama il numero 328/1995056 oppure scrivi a info@francaliberatore.it
Nota importante
EFT è una tecnica per il benessere psico-fisico e non intende in nessun modo sostituire pratiche mediche o psicologiche che sono di pertinenza di medici e psicologi.
1 Pingback