eft-a-scuolaQuando si dice che EFT è una tecnica semplice si intende DAVVERO semplice, talmente semplice che è magnifica con i bambini che ne capiscono subito l’efficacia e le finalità.

Mi è capitato di applicare EFT ad una bambina per un mal di pancia dovuto ad una allergia. Il trattamento è stato lineare, divertente e semplice in quanto la bambina rispondeva con naturalezza e fantasia alle domande che le facevo sul dolore. Semplice e sicuro come sempre con EFT.

Se vuoi leggere come è andata clicca qui.

La sorpresa invece l’ho avuta circa un mese dopo.

Mi chiama sua madre dicendomi che la bambina ha avuto un comportamento strano.

È successo che suo padre l’ha rimproverata un po’ più aspramente del solito e lei, invece che piangere o urlare come al solito, è scappata via nascondendosi in camera sua.

Quando lei, preoccupata, è andata a vedere cosa stava facendo si è accorta che la bambina si stava… picchiettando!

Mi ha chiesto se questo è un comportamento normale o se la bambina ha dei problemi psicologici!

Io ero completamente affascinata da quello che sentivo perchè ho capito subito che la bambina aveva fatto esattamente quello che era giusto. Aveva affrontato un problema “emotivo” con EFT.

Nessuno glielo aveva insegnato, d’altronde da me erano venute perchè soffriva da anni di un fastidioso mal di pancia dovuto all’allergia non certo per problemi emotivi.

Ancora una volta mi inchino alla saggezza dei bambini.

Collegare un dolore ad una emozione per noi “grandi” non è certo facile!! Un dolore è un dolore. Un’emozione è un’emozione! Due cose separate. Niente di più sbagliato naturalmente.

I bambini invece collegano subito l’emotività ai problemi fisici, sanno che uno dipende dall’altro e quando imparano la tecnica EFT comprendono subito come, quando e dove utilizzarla.

EFT entra nelle scuole italiane

Non è un caso isolato naturalmente e un collega, Sandro Gozzoli, al quale sono molto affezionata, grazie alla curiosità di una insegnante ha avuto addirittura la splendida opportunità di insegnare e applicare EFT ai bambini di una scuola elementare in provincia di Rimini.

Da questa bellissima esperienza è nato anche un e-book che Sandro distribuisce gratuitamente e che puoi scaricare  cliccando qui.

Vivere meglio è possibile davvero… soprattutto se si inizia da bambini!

Per informazioni, per lasciare la tua testimonianza, per dare l’adesione ad un Workshop chiama il numero 328/1995056 o compila il seguente modulo.
[contact_form]
Nota importante
EFT è una tecnica per il benessere psico-fisico e non intende in nessun modo sostituire pratiche mediche o psicologiche che sono di pertinenza di medici e psicologi.