LA PAURA DI VOLARE, DI PARLARE IN PUBBLICO, E TUTTE LE FOBIE TROVANO UN RAPIDO RIMEDIO CON UNA NUOVA TECNICA BASATA SUI MERIDIANI

COMUNICATO STAMPA: San Francisco, California (PRWEB) – La maggior parte di noi ha fatto esperienza di diversi livelli di paura misurandosi con cose tipo serpenti, vertigini, ragni, aerei, o il parlare in pubblico.
Secondo il National Institute of Mental Health, tuttavia, le fobie irrazionali interferiscono con la vita quotidiana del 10% degli americani adulti. Una nuova scoperta rende possibile la guarigione dalle fobie senza ricorrere a farmaci o terapie traumatiche in cui ai pazienti viene richiesto di confrontarsi con gli oggetti delle loro paure. EFT affronta le fobie ad un livello più profondo, semplicemente riequilibrando l’energia ben stabilizzata nei meridiani (chi) che viene disturbata dalle reazioni emotive particolarmente intense.
Gary Craig, ingegnere formatosi a Stanford, ha ideato EFT per migliorare e accelerare il processo psicoterapeutico. Secondo Craig “EFT ha riscontrato un enorme successo nel trattare le fobie perché equilibra e sgombra i blocchi nei meridiani del corpo. Allo stesso tempo EFT risolve anche eventuali problematiche emotive collegate. Se qualcuno ha paura degli ascensori perché è rimasto rinchiuso in un ripostiglio da piccolo, EFT scioglierà quell’associazione. Dal 70% all’80% dei casi, la fobia sparisce velocemente, completamente e in modo permanente”.

Il processo di EFT consiste nel semplice picchiettare con la punta delle dita sui punti chiave di agopuntura concentrandosi sui pensieri relativi al malessere.

Spiega Craig: “La maggior parte delle persone che soffrono di fobie possono avere intense reazioni anche solo Gary Craigpensando all’oggetto delle loro paure e alle situazioni ad esso relative. Praticare EFT calma tali reazioni e previene quelle future”.

Secondo l’American Psychological Association, solo il 25% circa delle persone che soffrono di fobie ricorrono alle cure. Se non trattate, però, l’80% delle fobie degli adulti non si risolvono mai. Le persone fobiche, inoltre, possono essere più suscettibili ad altri disagi psicologici come depressioni e disturbi d’ansia generalizzati. Uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Psychiatry afferma che le persone che soffrono di agorafobia potrebbero essere maggiormente soggette allo sviluppo del morbo di Parkinson.
Il dott. Joseph Mercola, autore di best-seller, raccomanda EFT alle persone che soffrono di disturbi d’ansia e fobie, che definisce “un enorme problema paralizzante”. Mercola spiega: “La maggior parte delle persone in questo Paese soffre e non agisce, o ricorre ai farmaci. I farmaci aiutano, ma è ovvio che non sono altro che cerotti.  Fortunatamente non hai bisogno di dipendere dal Paxil o dallo Xanax per trovare una soluzione.

Esistono rimedi veloci, semplici e poco costosi.
EFT è uno di questi, e sembra funzionare al meglio”.

Craig afferma: “EFT sta velocemente diventando il trattamento migliore utilizzato da psicologi e psichiatri per rivolgersi a pazienti fobici. Casi clinici valutati per più di 9 anni dimostrano che la maggior parte dei pazienti risponde ad EFT ed elimina le loro fobie in una o tre sessioni in confronto ad una decina di sedute di psicoterapia convenzionale”.

Il dott. psicologo Joe Bavonese ha appreso EFT

ed è rimasto impressionato dai risultati.

Egli ha offerto sessioni di EFT ad alcuni pazienti fobici

con cui aveva precedentemente raggiunto parziali successi.

Un paziente soffriva di una forte fobia degli ascensori

che lo limitava nel suo lavoro e durante le ferie.

Il dott. Bavonese ha guidato il suo paziente attraverso la tecnica di EFT, focalizzando l’attenzione sui suoi sentimenti claustrofobici sull’essere rinchiuso nella cabina dell’ascensore. Dopo quaranta minuti di EFT, il paziente ha preso l’ascensore svariate volte senza mostrare alcuna reazione fobica. Lo stesso senso di claustrofobia si rifletteva sul paziente anche nella sua grande paura di volare in aereo e di attraversare i tunnel, anch’esse entrambe risolte dopo la sessione di EFT.
Un recente articolo su USA Today riporta: “Paura di volare: paralizza –- o perlomeno appesantisce – la carriera di milioni di americani”. Le persone rinunciano a promozioni e opportunità perché prevedono viaggi aerei, così quelle occasioni possono essere colte da soggetti con profili meno qualificati a caro prezzo per i datori di lavoro.

Afferma Craig: “Quando le persone vincono una fobia con EFT, spesso scopre un mondo di opportunità che in precedenza era loro negato per via della loro paura e del loro evitamento”.
Il manuale di formazione gratuito di Craig ha raggiunto oltre 1,000,000 downloads e altre 15,000 persone lo scaricano ogni mese. È stato tradotto da professionisti volontari in più di venti lingue. Il manuale di EFT spiega le basi della tecnica così chiunque può cominciare a praticare EFT correttamente. Il manuale può essere scaricato gratuitamente dal seguente link: http://www.emofree.com/downloadeftmanual.asp

Fonte http://www.emofree.com/eft-article-archive.html

a cura di Franca Liberatore

Trainer EFT

Traduzione di Valeria Giannini

Lascia un commento e riceverai Gratuitamente il Manuale Originale tradotto in Italiano.

Imparare EFT è davvero semplice!

Vuoi imparare ad utilizzarlo su di te? Partecipa ad un Workshop.

Sei già un professionista della Salute o se vuoi intraprendere questo percorso? Partecipa ad un Corso per Operatori.

Appartieni ad un’Associazione o ad un Centro Benessere o fai semplicemente parte di un gruppo di amici curiosi e vuoi organizzare un Workshop di EFT o un Corso per Operatori nella tua città o nel tuo paese? Chiama il numero 328/1995056 oppure compila il form per essere contattato.
Per partecipare ai gruppi settimanali di EFT a Lecce e Provincia o per info chiama il numero 328/1995056 oppure compila il form per essere contattato.
[contact_form]
Nota importante
EFT è una tecnica per il benessere psico-fisico e non intende in nessun modo sostituire pratiche mediche o psicologiche che sono di pertinenza di medici e psicologi.