I punti sulle mani
Continuano i video tutorial gratuiti per imparare la tecnica in modo semplice e veloce.
Le mani sono indispensabili perchè è proprio con le mani che ci picchiettiamo, abbiamo bisogno solo dei nostri polpastrelli e ce li abbiamo sempre con noi!!!
Le mani sono importanti anche perchè sulle dita sono presenti punti importantissimi per la buona riuscita della tecnica.
A volte nei tutorial non vengono menzionati ma scoprirai che è davvero indispensabile conoscerli e scegliere se e quando utilizzarli nel nostro processo di guarigione.
Quali meridiani possiamo trovare sulle dita della nostra mano?
Ecco alcuni meridiani che utilizziamo nella Tecnica EFT.
Pollice
Il meridiano del Polmone termina nel pollice; è un punto che rappresenta la protezione, la difesa, la nostra risposta in relazione al mondo esterno.
Indice
Nell’indice ha inizio il meridiano dell’intestino crasso.
Le tensioni e i blocchi che si manifestano in questo punto possono essere correlati alla necessità di scaricare qualcosa, di non tenerla dentro di sé; o anche di allontanare un qualcosa o un vissuto quando non è accettabile per l’individuo.
Medio
Il meridiano del pericardio (maestro del cuore) termina nel dito medio. Rappresenta la soddisfazione che otteniamo dall’osservare il nostro vissuto e l’azione che abbiamo intrapreso sul mondo.
Un blocco di questo meridiano può significare un’insoddisfazione che proviamo nel gestire la nostra vita.
Anulare
L’anulare è il dito da cui ha inizio il meridiano particolare triplice riscaldatore; rappresenta l’unione, la coesione, l’assimilazione.
Una nostra difficoltà ad unificare le cose dentro di noi o intorno a noi, può indicare un blocco al livello di questo meridiano.
Mignolo
Nel piccolo dito mignolo si affiancano due meridiani: nella parte interna termina il meridiano del cuore mentre all’esterno del dito inizia il meridiano dell’intestino tenue. Il blocco di questi meridiani potrebbero significare il nostro bisogno di esteriorizzare o una tendenza alla superficialità o alla soggettività. Magari siamo troppo calati nel nostro ruolo rifiutando il nostro più profondo essere.
I punti della mano nella tecnica EFT
Nel video ci sono le risposte alle domande più frequenti su questi punti:
Quali e quanti sono i punti sulle dita?
Si picchietta la mano destra o la sinistra?
Come ricordarli tutti?
In questo Video-Tutorial Gratuito troverai le risposte a queste domande e anche alcune riflessioni e suggerimenti sui punti da picchiettare.
Buona visione!
Vuoi essere il primo a commentare questo Video-Tutorial?
Hai dubbi o incertezze?
Scrivi un commento qui sotto o manda una mail a
francaliberatore@gmail. com.
Il prossimo Video-Tutorial potrebbe essere dedicato a te!
Lascia un commento