informamentis oriaAnche Oria si apre alle novità.

L’Associazione Informamentis di Oria ha organizzato un Workshop di EFT per dare uno strumento efficace di auto-aiuto ai suoi soci.

Ricordo che EFT è uno strumento validissimo di auto-aiuto e imparare correttamente ad utilizzarlo su di sé può farci vivere più sereni sapendo che in caso di dolore o di rabbia o di ansia o di paura o di qualunque altro stato negativo, possiamo provare questo dolce rimedio.

Ecco cosa scrive la dottoressa Vitanna Curigliano dopo aver frequentato lei stessa il Workshop di Martina Franca “Imparo e applico EFT su di me” il 19 luglio scorso:

Lo scorso week-end ho avuto modo di conoscere, presso la fiera del benessere che si è tenuta a Martina Franca, la Sig.ra Franca Liberatore, allieva di Andrew Lewis e a sua volta insegnante e divulgatrice del metodo EFT. Sono stata piacevolmente sorpresa, tanto da voler organizzare, attraverso l’associazione INFORMAMENTIS di Oria, un workshop pratico per l’acquisizione del metodo.

Ora vi spiego cosa è il metodo EFT.

L’ EFT è stato inventato da un ingegnere di Stanford: il Dott. Gary Craig, e sta oggi stanno acquisendo approvazioni e riconoscimenti all’interno della comunità scientifica. Nel 2003 per esempio, una ricerca sperimentale condotta da Steve Wells è stata pubblicata sul noto “Journal of Clinical Psychology”. Si tratta di una tecnica di auto-aiuto (praticabile anche sui bambini) per il riequilibrio energetico, una specie di “agopuntura” che ciascuno può fare a se stesso, senza aghi, ma con il solo utilizzo delle dita. Consiste nel picchiettare, massaggiare o semplicemente premere, una sequenza di punti del corpo ripetendo una frase che permetta alla mente di “visualizzare” il problema e di eliminarlo attraverso la stimolazione dei Meridiani (i 14 Meridiani dell’ago puntura cinese). Questo metodo potrebbe risolvere traumi, fobie, paure, dolori, infiammazioni, sovrappeso e tanto altro.

La dottoressa Curigliano ha poi creato l’evento che, anche grazie alla fiducia che i soci dell’Associazione Informamentis hanno nei suoi confronti, ha avuto subito riscontro positivo nonostante sia assolutamente una tecnica ancora sconosciuta nella nostra Puglia.

Durante il Workshop sarà dato ampio spazio alla pratica  per permetterti di risolvere uno o più problemi e soprattutto per dare la possibilità di utilizzare EFT da subito, per tutta la vita, in qualunque occasione.

– Applicheremo EFT per i dolori cronici (dolori fisici alle ginocchia o alla schiena o qualunque parte dolorante)

– Utilizzeremo EFT su problematiche fisiche ed emozionali (rabbia, malumore, tristezza, angoscia, ansia, insonnia…)

– Vedremo come EFT aiuta a dissolvere fobie e paure (dell’aereo, dell’ascensore, degli spazi aperti, dei ragni, degli uccelli, degli aghi…)

– Impareremo ad utilizzarla per alleviare i sintomi delle allergie e per gestire le dipendenze

– Capiremo come eliminare l’inversione psicologica che si oppone alla risoluzione dei problemi.

– La privacy è garantita in quanto non è necessario parlare di ciò che si intende risolvere.

In seguito, per i partecipanti al Workshop,  verranno organizzati degli incontri di gruppo per approfondire o esercitarsi con la pratica.

Per chi partecipa al Workshop è possibile anche avere delle agevolazioni in caso di necessità di incontri privati.

 

Appartieni ad un’Associazione o ad un Centro Benessere o fai semplicemente parte di un gruppo di amici curiosi e vuoi organizzare un Workshop di EFT nella tua città o nel tuo paese? Chiama il numero 328/1995056 oppure compila il form per essere contattato.
Per partecipare ai gruppi settimanali di EFT a Lecce e Provincia o per info chiama il numero 328/1995056 oppure compila il form per essere contattato.
Nota importante
EFT è una tecnica per il benessere psico-fisico e non intende in nessun modo sostituire pratiche mediche o psicologiche che sono di pertinenza di medici e psicologi.