Le tecniche energetiche non sono tutte EFT!La tecnica e gli Spin Off

“Tutte sembrano qualcosa di simile alla tecnica EFT ma in fondo sono sostanzialmente diverse, addirittura le une dalle altre. Francamente, non so se esserne sorpreso o sorridere di questo risultato. Conflitti ovunque. Che cosa deve fare un principiante?”

Gary Craig

                     

Bisogna preoccurarsi?

Le uniche preoccupazioni del fondatore di EFT riguardano l’espansione a livello mondiale della tecnica.

Di sicuro è una grande speranza dell’umanità e si sta sviluppando sempre di più ma Gary ha tralasciato dei particolari che secondo lui possono causare problemi e quindi questa espansione desta qualche preoccupazione.

EFT si è diffusa a livello mondiale

Gary non poteva minimamente immaginare neanche nei suoi più arditi sogni che EFT sarebbe stata applicata da milioni di persone in tutto il mondo!

Se lo avesse anche solo immaginato avrebbe fatto in modo che la tecnica fosse stata diffusa sulla base di un unico, chiaro insegnamento, con lezioni coerenti e standard per tutti! In questo modo le persone che praticano Eft parlerebbero la stessa lingua e le innovazioni, che per lui sono un contributo importante, potrebbero essere costruite su una base comune.

Un regalo all’umanità!

Purtroppo non ha pensato a regolamentare la tecnica che infatti non è mai stata brevettata!! Un grande regalo all’intera umanità anche perchè il suo sogno era far arrivare la conoscenza di EFT in ogni famiglia!

Simili ma non uguali

Un regalo che sicuramente ha contribuito alla diffusione capillare della tecnica ma che ha provocato di conseguenza la nascita di centinaia di tecniche chiamate sempre EFT ma diverse dall’originale.

Si può notare infatti che ognuna di queste tecniche riflette un proprio diverso insieme di credenze e preferenze. Non hanno nessun tipo di standard. Somigliano alla tecnica EFT originale, certo, ma sotto sotto sono sostanzialmente diverse anche tra di loro.

Il risultato naturalmente è una grande confusione e chi si approccia ad apprendere la tecnica spesso non sa esattamente come applicarla nel quotidiano.

Andare alla fonte!

Il suggerimento più naturale è di imparare EFT qui, dalla fonte originale, dove tutto è dettagliato, coerente e assolutamente gratuito. Si può certamente anche girare su internet ed esplorare le diverse rielaborazioni. In qualche forma si troverà il nome EFT o il soprannome più comune Tapping nella loro denominazione.

Ci sono anche diverse eccezioni ma la maggior parte di questi promotori non hanno effettuato nessuna formazione appofondita di EFT dalla sorgente e come risultato portano avanti delle versioni più superficiali di EFT. Non sempre con risultati buoni anzi a volte anche con risultati disastrosi.

Quindi prima di intraprendere un percorso di EFT verificare e se è possibile seguire il corso originale, (naturalmente in inglese) e verificare che l’operatore scelto segua le direttive del creatore di EFT, l’unico che può garantire la sicurezza dell’efficacia di questa magica tecnica senza nessun tipo di conseguenze negative!

Naturopata Franca Liberatore
Operatrice e Insegnante di EFT
Formazione Gold Standard EFT
di Gary Craig dal sito www.emofree.com

Specialista nella risoluzione degli Stati Cronici

Appartieni ad un’Associazione o ad un Centro Benessere o fai semplicemente parte di un gruppo di amici curiosi e vuoi organizzare un Workshop di EFT nella tua città o nel tuo paese? Chiama il numero 328/1995056 oppure compila il form per essere contattato.
Per partecipare ai gruppi settimanali di EFT a Lecce e Provincia o per info chiama il numero 328/1995056 oppure compila il form per essere contattato.
[contact_form]
Nota importante
EFT è una tecnica per il benessere psico-fisico e non intende in nessun modo sostituire pratiche mediche o psicologiche che sono di pertinenza di medici e psicologi.