BBC NEWS

BBC NEWS

In America EFT è da anni sotto osservazione quale terapia complementare alla medicina tradizionale.

Lo dimostra il fatto che ora anche la BBC ne parla e sottolinea l’importanza di una terapia alternativa, efficace e sostanzialmente economica alla portata di tutti. Con risultati pressoché  immediati tra l’altro.

Il Prof. Tony Stewart, dichiara alla BBC che tutti i suoi pazienti, tranne uno, sono decisamente migliorati con EFT.

Nel servizio della BBC si parla soprattutto di efficacia della terapia EFT su stati depressivi e psicosi piuttosto che su malattie fisiche o dolori.

Ritengo che ci siano delle imperfezioni nel servizio del tipo che con EFT si utilizza il pensiero positivo.

Questo non è vero, in quanto nel giro vero e proprio si rimane focalizzati proprio sul dolore, sul malessere e sul trauma vissuto.

Il giornalista ribadisce che ci sono risultati incoraggianti e questo è certo perché EFT ha basi scientifiche.

Gli agopunti sono stati mappati e corrispondono esattamente ai punti dei meridiani tracciati della Medicina Tradizionale Cinese più di 5000 anni fa.

Gli studi scientifici effettuati direttamente sulla tecnica EFT hanno riscontrato un po’ di resistenza proprio nella sua accettazione ma sono stati comunque positivi.

Il problema è che accettando questa veloce, semplice, divertente tecnica si dovrebbero rivedere tutte le teorie studiate finora, teorie che dichiarano che ci vuole tempo, sofferenza e tanti medicinali per guarire dalle malattie più difficili quanto da quelle più semplici.

Per un dolore al ginocchio per esempio si eviterebbero tac, infiltrazioni, terapie riabilitative e antinfiammatori soltanto con poche sedute di EFT fatte soprattutto con un operatore competente.

In ogni caso nel servizio si dichiara che a parte l’aspetto scientifico, il numero di successi descritti dai vari operatori e rapportati sui vari siti che divulgano EFT è esorbitante!

Posso azzardare, ma è solo un’opinione personale, che si va oltre l’80% di risultati positivi! :)

Non si può più far finta che EFT sia una magia per pochi creduloni, anche perché basta provarci una volta e ci si rende conto che è assolutamente efficace!

Certo la costanza nella pratica porta a risultati eccezionali e duraturi ma anche la partecipazione a un gruppo di EFT può dare l’idea di cosa sia questa “Novità”.

Per partecipare ai gruppi settimanali di EFT a Lecce e Provincia o per info chiama 328/1995056 oppure compila il form per essere contattato.
[bws_google_captcha]
Nota importante
EFT è una tecnica per il benessere psico-fisico e non intende in nessun modo sostituire pratiche mediche o psicologiche che sono di pertinenza di medici e psicologi.