Cosa fare nel caso il bambino venisse punto da una vespa o da un'ape? Naturalmente EFT

Cosa fare nel caso il bambino subisse punture di ape o di vespe? Naturalmente EFT

Questa è una testimonianza che ho ricevuto da Vincenzo dopo la partecipazione ad un Workshop.

È un uomo adulto che ama la natura e quindi è più soggetto ad incontri e “scontri” del genere, ma sappiamo che possiamo subire punture di api o di vespe in una qualunque piscina o in un qualunque parco giochi o semplicemente su un fiore di casa nostra.

In genere non sono aggressivi gli insetti ma se veniamo punti il dolore è tanto e si potrebbe avere anche una reazione allergica.

Quando succede poi ai nostri bambini la loro paura si somma alla nostra paura e non si sa come reagire.

In questo caso dopo aver preso le dovute precauzioni, anche ad esempio rivolgersi al pronto soccorso o applicare una pomata adatta, si può praticare EFT, anche senza promemoria o frasi particolari in quanto l’attenzione del bambino, o di chiunque fosse stato punto, è sicuramente sulla puntura e sul dolore.

Potreste avere delle gradite sorprese come è successo a Vincenzo!

Ciao Franca,

Ho avuto modo di provare EFT quando poche sere fa sono stato punto da un ape.

Facendo EFT, sai ho avuto degli ottimi risultati, il gonfiore si è fermato e la mattina successiva sono andato a lavoro.

Ti dico questo perchè di solito quando ho una puntura il gonfiore è cosi tanto che mi blocca e chiaramente non posso andare a lavorare.

Devo ancora dirti che ieri mi ha punto un’altra ape e non si è neanche gonfiata la parte interessata.

Ma non finisce qui.

Dopo mezzora sono stato di nuovo punto sempre al polpaccio destro a circa 10 cm dall’altra puntura e non si è gonfiata la parte interessata neanche in questo caso!!

Sarò diventato più resistente alla punture di vespe? Questo mi stupisce perchè prima una puntura di vespa mi provocava un gonfiore tale da bloccarmi un giorno intero impedendomi qualunque attività.

Sarà merito di EFT?

Grazie di tutto.

Appartieni ad un’Associazione o ad un Centro Benessere o fai semplicemente parte di un gruppo di amici curiosi e vuoi organizzare un Workshop di EFT nella tua città o nel tuo paese? Chiama il numero 328/1995056 oppure compila il form per essere contattato.
Per partecipare ai gruppi settimanali di EFT a Lecce e Provincia o per info chiama il numero 328/1995056 oppure compila il form per essere contattato.
Nota importante
EFT è una tecnica per il benessere psico-fisico e non intende in nessun modo sostituire pratiche mediche o psicologiche che sono di pertinenza di medici e psicologi.