EFT – Emotional Freedom Technique

Incontri di gruppo

incontri di gruppo eft

 

EFT è una versione emozionale dell’agopuntura

senza gli aghi!

Un simpatica  nuova applicazione di una tecnica consolidata. 

Spesso funziona dove niente altro funziona.

Emotional Freedom Techniques, o EFT,  si avvale di una tecnica simile all’agopuntura basata sugli stessi principi, che sono stati usati per migliaia di anni, ma senza gli aghi, andando direttamente alla base dei problemi.

Tutte le emozioni negative che abbiamo si fanno sentire attraverso una interruzione di energia nel nostro corpo con la conseguente manifestazione di disturbi fisici e psicologici.

E quando abbiamo problemi fisici, questi tendono a causare ulteriore scompiglio emotivo.

Le emozioni negative, traumi precedenti e blocchi inconsci influenzano tutti i settori della nostra vita, non solo il dolore fisico.

Usiamo quindi, un semplice processo su due fronti:

  1. siamo mentalmente “sintonizzati” sul problema;
  2. stimoliamo determinati punti dei meridiani del corpo toccandoli con la punta delle dita.

Fatto correttamente, EFT sembra riequilibra i disturbi nel sistema dei meridiani e quindi spesso riduce l’uso delle terapie convenzionali.

Inoltre, il metodo di base è molto semplice. Non è richiesta alcuna istruzione speciale.

Anche i bambini e gli animali hanno grandi benefici con l’EFT!

In ogni incontro ci sarà una breve illustrazione della tecnica e successivamente verrà applicata alle singole problematiche.

Si darà ampio spazio a condivisioni e domande relative sia alla teoria che alla pratica.

Per informazioni e per dare la tua adesione e formare i gruppi telefona allo 328/1995056 oppure:

 

Nota Importante
Nonostante EFT sia stata applicata con successo a migliaia di casi da persone di ogni  parte del mondo e sulle più svariate problematiche deve essere ancora considerata allo stadio sperimentale. Per questo ognuno deve prendersi le proprie responsabilità nell’utilizzo di questa tecnica. Non esiste nessuna garanzia che EFT sarà efficace nella sua circostanza specifica. EFT è uno strumento di auto-aiuto ed è destinato ad essere utilizzato, nel caso, in aggiunta e MAI in sostituzione di terapie mediche e/o psicologiche. Questo nonostante vi siano ricerche scientifiche che sembrano indicarne la sua efficacia. EFT non deve essere utilizzato da persone con gravi disturbi psicologici senza il preventivo consenso del terapeuta o del medico o comunque senza il supporto necessario previsto dal caso specifico. In qualunque contesto vengano utilizzare le parole “trattare”, “curare”, “guarire”, “risolvere” e parole derivanti o sinonimi, esse si intendono soltanto a livello spirituale della persona.