Cuffia del rotatore

Risolto uno “Strappo alla cuffia del rotatore”

Tornando dal corso di terzo livello con Andrew Lewis a Roma ho iniziato subito con la mia missione…

Divulgare EFT anche in Puglia

Presso una cara amica proprietaria di un’erboristeria ho creato dei gruppi di lavoro dove insegnavo EFT attraverso i  Workshop durante i quali si eliminava almeno un disturbo fisico, di solito cronico, di ogni componente del gruppo utilizzando a questo scopo anche i Benefici Condivisi.

Un giorno per varie vicissitudini era presente solo una persona che tra l’altro non sapeva nulla di EFT ed era lì per pura curiosità.

Maurizio mi guardò perplesso quando io gli dissi che anche solo per lui io avrei insegnato EFT come era previsto visto che lui era presente ed io rispetto sempre il tempo e l’impegno delle persone. Avrei fatto una sessione singola gratuita.

Accettò dicendomi però che lui stava benissimo, che avrebbe volentieri imparato la tecnica ma non poteva utilizzarla perchè non soffriva di nulla!

Pensandoci meglio… C’era lo strappo alla cuffia del rotatore….

L’unica cosa che gli dava fastidio da 10 anni ormai era un dolore al braccio costante, terribile, debilitante a causa dello strappo alla cuffia del rotatore…  aveva serie difficoltà anche a spegnere la sveglia al mattino, cosa che lo infastidiva molto … Doveva continuamente fare delle terapie antalgiche e anche la TENS.

Ma chiaramente, mi diceva, per questo problema non poteva certo funzionare EFT! 😉

L’ho invitato a sedersi, gli ho insegnato la tecnica spiegandogli che avremmo lavorato sui meridiani e che non sarebbe stato toccato alla cuffia del rotatore ma avrebbe utilizzato i suoi polpastrelli sul suo corpo.

Questa è la sua splendida testimonianza dopo che io, il giorno dopo,
gli ho chiesto se fosse riuscito a spegnere, senza dolore, la sveglia.

Cara Franca, se mi permetti volevo aggiungere una cosa…
Mi hai chiesto della sveglia.
Con due parole volevo spiegare, alle persone che leggeranno questa testimonianza, il significato.

Io circa 10 anni fa ho avuto un infortunio sul lavoro… mi sono strappato la cuffia del rotatore della spalla destra e questo mi porta ad avere delle difficoltà nel fare alcuni movimenti fondamentali e sforzi.
Spesso mi entra l’infiammazione con dolori forti.
Cosa poter fare???
Operarsi (stessa operazione di Valentino Rossi), fisioterapie Ultrasuoni – Laser – Tekar etc. per stare benino per un po’ di tempo.

In piena crisi ci rimane solo il Cortisone, con tutto quello che comporta l’assumerlo per lunghi periodi..

Poi ho incontrato te Franca che mi hai parlato della EFT di quello che fa, a cosa serve e che questa pratica, la si può fare da soli.
Mi hai fatto vedere cosa fare e come, mi hai fatto valutare il dolore e il fastidio che avevo a quel momento, mi hai fatto fare gli esercizi passavano i minuti e poco per volta il dolore diminuiva, però c’era un movimento che mi faceva ancora male, il famoso movimento di stare sdraiati nel letto e spostare il braccio destro per fermare la sveglia che suona…
Mi hai fatto quantificare il dolore e il fastidio ed eravamo partiti, con 8/9 su 10 per il fastidio e 7/8 su 10 per il dolore.
Sono tornato a casa che ero 3/4 su 10, risultato ottimo, ma non definitivo.
Ho continuato per conto mio a casa e dopo due giorni sono arrivato a 1/2 su 10.
Risultato ottimo…
Se penso che questo lo posso applicare su tutto.
TU mi hai dato in mano un’arma potente contro i miei disagi.
Non posso fare altro che consigliarlo vivamente, io sono il miglior testimonial.
Scusami se mi sono dilungato, ma sono entusiasta per quello che mi è successo e devo ringraziare te.
Grazie Franca.
Grazie
Grazie
Grazie

Grazie a te Maurizio per questa bella testimonianza.

È vero. Io insegno a praticare EFT su se stessi ma volevo in questa sede ricordare che EFT lavora sulle emozioni e quindi all’inizio è auspicabile rivolgersi comunque ad un bravo operatore.

Naturopata Franca Liberatore
Operatrice e Insegnante di EFT
Formazione Gold Standard EFT
di Gary Craig dal sito www.emofree.com

Specialista nella risoluzione degli Stati Cronici

Appartieni ad un’Associazione o ad un Centro Benessere o fai semplicemente parte di un gruppo di amici curiosi e vuoi organizzare un Workshop di EFT nella tua città o nel tuo paese? Chiama il numero 328/1995056 oppure compila il form per essere contattato.
Per partecipare ai gruppi settimanali di EFT a Lecce e Provincia o per info chiama il numero 328/1995056 oppure compila il form per essere contattato.
Nota importante
EFT è una tecnica per il benessere psico-fisico e non intende in nessun modo sostituire pratiche mediche o psicologiche che sono di pertinenza di medici e psicologi.